INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 679-2016 definito “General Data Protection Regulation” si informa che il
trattamento dei dati personali forniti in sede di fornitura beni/prestazioni/servizi, finalizzato unicamente
ad eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere a Sue specifiche richieste, nonché ad adempiere agli
obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali, oltre che a fornirle informazioni commerciali sui
nostri prodotti e servizi, avverrà presso lo studio della
LUMOGROUP S.r.l.
Sede Legale e operativa Via IX Strada, 25/B 35129 Padova (PD)
Tel: +39 049 645 2292 – Fax: +39 049 227 3080
E-Mail info@lumogroupsrl.it – Web. www.lumogroupsrl.it
Pec lumogroup@pec.it
P.iva e Cod. Fisc.: 04150360289
Reg. Imprese: 04150360289 – REA 366009
con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette
finalità. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della norma sopra richiamata, rispondendo agli obblighi
di riservatezza e liceità a cui è ispirata la nostra società e per il tempo strettamente necessario per cui
sono stati raccolti che in caso di non utilizzo non supererà i 18 mesi; inoltre i dati non saranno oggetto
di diffusione. I Vostri dati, per motivi strettamente professionali e allo scopo di svolgere al meglio il
nostro servizio, potranno essere comunicati a:
- Nostri incaricati autorizzati a compiere trattamenti.
- Eventuali piattaforme certificate per l’invio di newsletter o comunicazioni riguardanti servizi e
prestazioni.
- Istituti di credito e/o finanziarie.
- Nostri collaboratori esterni comunque da noi identificati e designati.
- Commercialisti e consulenti per esigenze contabili o fiscali.
Il conferimento dei dati potrebbe essere obbligatorio per l’esatta esecuzione degli obblighi
contrattuali e precontrattuali, e la loro mancata indicazione comporterebbe l’impossibilità di portare a
termine in maniera esatta l’adempimento delle attività richieste.
Il consenso non è richiesto, quando il trattamento:
- a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa
comunitaria;
- b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per
adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato;
- c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi
restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la
conoscibilità e pubblicità dei dati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Garante, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la
rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al
trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il
Responsabile della protezione dei dati presso il Garante (Garante per la protezione dei personali –
Responsabile della Protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121, IT-00186, Roma, email:
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso
questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo
al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie
(art. 79 del Regolamento).